Nel campo di selezione della località di consegna inserisci il nome della località, anche parziale, dove vuoi far consegnare l’omaggio.
Appariranno i fioristi informatizzati fra i quali potrai scegliere quello di tuo gradimento.

Nel caso in cui non siano presenti fioristi informatizzati, il sistema presenta la scelta di “Gestione ordini Floracom”, attraverso la quale l’ordine sarà trasferito manualmente ad un fiorista non informatizzato.

è sufficiente inserire il nome della città (anche parziale) e, se si tratta di una città divisa per CAP, il sistema ti chiederà di inserire il nome della via, in modo che esso stesso ti possa proporre il CAP relativo.

Una volta scelto il fiorista potrai scegliere fra i suoi prodotti ed operare come un normale acquisto di commercio elettronico, con la scelta del prezzo e degli altri elementi necessari alla conclusione dell’ordine.

L’ordine arriva direttamente e immediatamente al fiorista scelto se informatizzato, insieme all’intero pagamento, altrimenti viene trasmesso manualmente ad un fiorista non informatizzato (selezione “Gestione ordini Floracom”).

Trovi tutte le indicazioni, indirizzo e telefono, nella scheda del fiorista scelto.
Nel caso in cui sulla località non sia presente un fiorista (in questo caso appare la scelta “Gestione ordini Floracom”) puoi contattare il numero ivi indicato.

Puoi vedere e scegliere fra i prodotti che il fiorista ha inserito nel suo catalogo. Tieni presente che i fiori sono un prodotto non sempre reperibile sul mercato in tutte le sue varianti ed il contenuto del mazzo potrebbe essere diverso da quello scelto. Con Floracom puoi sempre contattare il fiorista per conferma della disponibilità.

L’importo dell’ordine è suddiviso fra il costo dell’omaggio e la spesa di consegna che può essere diversa per ogni località in base alla distanza. La consegna ha comunque un costo e la suddivisione permette al cliente di conoscere il vero valore dell’omaggio.

La mancanza di conferma d’ordine può dipendere dalla mancata conclusione dell’acquisto (controlla se hai ricevuto l’avviso del pagamento da parte della tua Carta di Credito, Banca, Satispay o Paypal) oppure dall’indirizzo email errato. Eventuali altre problematiche tecniche (esempio interruzione del servizio) sono possibili. Chiedi conferma al fiorista se lui ha ricevuto l’ordine. Sarà il fiorista che eventualmente si metterà in contatto con la nostra sede per una verifica tecnica.

La conferma del pagamento dipende dal tuo gestore della carta di credito , Banca, Satispay™ o da Paypal™. In ogni caso controlla il tuo estratto conto e chiama il fiorista il quale può confermarti se ha ricevuto l’importo sul suo conto.

Puoi pagare con Paypal™, con carta di credito o altri sistemi che il fiorista ha scelto.
Se trovi attivo solo Paypal™ puoi comunque pagare con carta di credito selezionando l’opzione apposita “Non hai un conto Paypal?”, dopo essere stato indirizzato sul sito di Paypal.

Certo, Postepay® è una comune carta di credito come le altre e puoi pagare seguendo la normale procedura, inserendo il codice a 16 cifre, la scadenza e il codice di controllo a 3 cifre.

Può dipendere da insufficienza di fondi nella tua carta o da errato inserimento dei dati richiesti.
I dati non sono inviati a Floracom ma solo da te al sistema di incasso proposto dal fiorista (Paypal ecc). Riprova controllando i dati che inserisci. ATTENZIONE: da gennaio 2021, per i pagamenti online, le banche sono tenute ad applicare protocolli di sicurezza che richiedono una doppia autenticazione (esempio con impronta o PIN), in un rapporto esclusivamente fra te e la banca. Nessun altro può intervenire.

Chiama immediatamente il fiorista (o la “Gestione ordini Floracom” ) al quale hai inviato l’ordine, citando gli estremi dell’ordine stesso (numero e/o data, data consegna, località, destinatario) e sicuramente troverai la soluzione al problema.
Nel caso accertato di mancata consegna puoi chiedere il rimborso dell’importo pagato.

Può accadere che non sia stato possibile avere in negozio o reperire i fiori identici a quelli visionati. Accade perché il fiore è un prodotto deperibile e non sempre disponibile, come previsto nelle condizioni contrattuali.
L’omaggio deve essere comunque almeno di uguale valore a quello ordinato.