• Home
  • Termini e condizioni per i clienti

Termini e condizioni per i clienti

Floracom è un servizio prestato al pubblico per permettere la trasmissione a pagamento di un ordine di omaggio floreale direttamente al fiorista che lo eseguirà.
Il fiorista incassa il 100 % dell’ordine.

  1. Non ci sono tasse da pagare da parte del fiorista per ordini ricevuti tramite Floracom.
  2. Quando l'ordine viene inviato il contratto è tra il cliente ed il fiorista e Floracom non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi difetto od insoddisfazione.
  3. Lo scopo di Floracom è quello di dare al fiorista l’intero importo dell’ordine affinché esegua il servizio nel miglior modo possibile. Per qualunque commento in merito al servizio il cliente può inviare una comunicazione al termine della procedura di consegna.
  4. Le informazioni contenute in questo sito sono fornite direttamente dai fioristi ed è loro impegno rispettarle. Floracom effettua controlli per garantire la precisione delle informazioni, ma non può essere ritenuto responsabile per eventuali imprecisioni o inesattezze.    
  5. Se il destinatario non è reperibile  il fiorista può lasciare i fiori presso un vicino di casa comunicando con un biglietto dove sono oppure lasciare una nota e tornare al negozio per la consegna in un orario più conveniente.
  6. Il fiorista si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono accettate dal cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo.
    Per situazioni particolari il cliente può contattare direttamente il fiorista al fine di concordare esigenze personali.
  7. I termini di consegna sono quelli richiesti dal cliente ad eccezione di particolari periodi dell’anno (Natale, San Valentino, Festa della Mamma ed altre festività) nei quali le consegne possono essere anticipate al giorno precedente. Richieste particolari di orario devono essere concordate con il fiorista e segnalate nel campo note presente nella pagina di inserimento dati dell’ordine.
    In caso di assenza del destinatario il fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il cliente a ritirare l’omaggio presso il negozio.
    Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti od incompleti o con numero di telefono del destinatario errato.

Dichiarazione di riservatezza

Infoser s.a.s. si impegna a non divulgare i dati personali dei soggetti che usufruiscono del servizio, per la parte che la riguarda, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.
Tali dati sono comunque inviati in modo automatico al fiorista che deve effettuare l’ordine con il solo scopo di concludere il contratto.

Il fiorista si impegna ugualmente al pieno rispetto di tale normativa.