Termini e condizioni per i clienti
Ecco i contenuti principali del contratto di vendita online fra il fiorista e il cliente
In sintesi:
Il contratto di acquisto online, effettuato attraverso il portale internet floracom.it, è stipulato direttamente fra il Cliente e il Fiorista.
L’ordine è inviato e pagato dal Cliente direttamente al Fiorista scelto, il quale agisce come soggetto responsabile unico della propria attività di commercio elettronico, riconoscibile attraverso i dati fiscali inseriti nella propria scheda.
Floracom® è esclusivamente la piattaforma tecnologica che permette la comunicazione fra il Cliente ed il Fiorista, non è intermediario e non effettua servizio di consegna a domicilio di omaggi floreali. Per tali motivi Floracom® non può ritenersi responsabile per qualsiasi problema, errore o danno possa riscontrarsi nell’esecuzione dell’ordine.
Le informazioni commerciali e legali contenute in questo sito sono inserite direttamente dai fioristi ed è loro impegno rispettarle. Floracom® effettua controlli per garantire la precisione delle informazioni legali, ma non può essere ritenuto responsabile per eventuali inesattezze.
Il Fiorista si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono accettate dal Cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo.
Per situazioni particolari il Cliente può contattare direttamente il Fiorista al fine di concordare esigenze personali.